Container ufficio prefabbricato: un’offerta su misura per ogni esigenza
Tutti i vantaggi del box ufficio, dalla convenienza del noleggio al recupero di container prefabbricati usati
I container ufficio sono container prefabbricati che forniscono soluzioni veloci ed efficaci per rispondere a necessità di ampliamento di spazi preesistenti o di creazione di nuovi ambienti di lavoro.
Durante l’emergenza da Covid-19, la versatilità dell’ufficio prefabbricato è stata un elemento chiave a servizio dei Presidi Ospedalieri che hanno usufruito dell’opzione di noleggio del container, ma in realtà le caratteristiche modulari dei box ufficio si prestano ad azioni di personalizzazione che permettono di progettare spazi ad hoc per le più diverse destinazioni d’uso. In generale infatti, i clienti che scelgono di acquistare o noleggiare un container ufficio, anche se in modo temporaneo, lo considerano un investimento da cui trarre vantaggio per la propria attività, andando a migliorare notevolmente la qualità e l’efficienza dei servizi offerti.
Innovativi, polivalenti e confortevoli: la struttura modulare modificabile dei box ufficio permette di assemblare alternative di montaggio complesse e variegate, all’interno delle quali il cliente ha pieno potere di scelta su elettrodomestici, attrezzature e numerosi altri optional in base alle esigenze. Inoltre, per quanto riguarda gli impianti, questi ultimi vengono alimentati attraverso tecnologie all’avanguardia che garantiscono il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale, con soluzioni che prevedono sempre più spesso l’installazione di pannelli solari.
Per non rischiare di associare l’immagine dell’ufficio prefabbricato a quella del più impersonale monoblocco da cantiere, è bene ricordare che, in molti casi, la funzionalità non è tutto. Per quanto infatti si possa ricavare un box ufficio da un container usato, le rifiniture e le modifiche che si possono applicare impiegando materiali di prima qualità sono pressoché infinite. Non solo postazioni di lavoro dunque, ma anche sale riunioni ed open space caratterizzati da un ambiente piacevole ed accogliente, mentre accorgimenti estetici applicati alla superficie esterna costituiscono un’offerta indirizzata a soddisfare quelle esigenze comunicative e promozionali che caratterizzano le attività ricreative e commerciali.
Articolo a cura di Susanna Belleggia